Il cuore di AleGre è Marianna, mamma di Alessia e Greta, da cui il brand prende nome e ispirazione. Laureata in teatro e cinema, Marianna è da sempre stata immersa nel mondo del cucito a cui la famiglia appartiene da generazioni: la nonna aveva infatti una piccola bottega di tessuti, la mamma, invece, faceva la sarta.
"AleGre è un'idea, un sogno, un progetto divenuto realtà mescolando la mia passione per moda, design, artigianato e teatro all'attenzione per l'ambiente."
Marianna ha da sempre frequentato le migliori fiere in giro per il mondo a caccia dei tessuti più originali e confortevoli. Col tempo la sua passione ha preso più corpo e la nascita delle sue figlie le ha dato la spinta finale a lanciarsi nel mondo dei tessuti a tempo pieno e farne un vero e proprio lavoro.
"Ho creato un piccolo showroom con tessuti biologici, sostenibili e coloratissimi: un universo di colori da toccare e da portare addosso in modo consapevole, con qualità e gusto."
Grazie alla costante ricerca e dedizione di Marianna, AleGre offre una selezione curata di tessuti certificati Oeko-TEx® e tessuti organici sostenibili certificati GOTS. Con a cuore l'ambiente e il pianeta, lo shop AleGre propone anche tessuti con componente riciclata certificati GRS, viscose ecosostenibili EcoVero e cotoni certificati BCI.
"Amo le stoffe belle che mi fanno tornar bambina, quel gusto retrò con cui mia mamma da piccola mi cuciva abiti meravigliosi. Amo l’artigianato e il fatto a mano con il cuore e amo soprattutto il mio lavoro perché mi riempie di ricordi e di bellezza creativa. AleGre non è un semplice negozio di tessuti ma uno stile di vita e sono felicissima di condividerlo con voi. Un abbraccio morbido e colorato come le mie stoffe!"
AleGre offre anche una piccola selezione di cartamodelli e collabora con varie creative del settore e scuole di cucito nella provincia di Verona.