Tessuti attentamente selezionati per i vostri bambini.

Quante volte vi siete chiesti: “ma questo tessuto può essere usato per la pelle delicati dei bambini?” oppure “ma questo prodotto e realmente biologico?” AleGre seleziona i propri tessuti non solo per la loro bellezza e qualità, ma poniamo una grossa attenzione alla sicurezza e la sostenibilità dei tessuti. Il 99% dei nostri tessuti ha la certificazione Oeko-Tex® Standard 100 e il 100% dei nostri tessuti biologici hanno la certificazione GOTS. Scegliendo i nostri tessuti e prodotti, non dovrete più preoccuparvi.

Cosa è la certificazione Oeko-Tex?

Lo STANDARD 100 by OEKO-TEX® è un sistema di controllo e certificazione indipendente e uniforme a livello internazionale per le materie prime, i semilavorati e i prodotti finiti del settore tessile ad ogni livello di lavorazione, oltre che per i materiali accessori utilizzati. Test di laboratorio e classi di prodotto I controlli OEKO-TEX® delle sostanze tossiche sono principalmente progettati considerando la destinazione d’uso dei tessuti e dei materiali. Più è intenso il contatto di un prodotto con la pelle e più questa è sensibile, più severi saranno i requisiti umano-ecologici da rispettare. Le classi di prodotto si distinguono come segue: Classe di prodotto I: Articoli per neonati e bambini piccoli fino a 3 anni (biancheria intima, tutine, abbigliamento, lenzuola, spugne ecc.) Classe di prodotto II: Articoli utilizzati a contatto con la pelle (biancheria intima, biancheria da letto, t-shirt, calzini ecc.) Classe di prodotto III: Prodotti non a contatto con la pelle (giacche, cappotti, ecc.) Classe di prodotto IV: Materiali da arredamento/decorativi (tende, tovaglie, rivestimenti per mobili imbottiti, ecc.) Certificazione La premessa per la certificazione di prodotti in base all’STANDARD 100 by OEKO-TEX® è che tutti i componenti di un articolo rispondano ai criteri richiesti – oltre al materiale esterno ad esempio anche per quanto riguarda filati cucirini, imbottiture, stampe ecc. e accessori non tessili come bottoni, zip, borchie ecc. Tra gli altri requisiti vi sono l’esistenza e l’applicazione di procedure gestionali aziendali e di tutela della qualità e la sottoscrizione legalmente vincolante di dichiarazioni di impegno e conformità da parte del committente.

Cosa è la certificazione GOTS ?

Il Global Organic Textile Standard è una norma tecnica per la certificazione del tessile biologico, sostenuta a livello internazionale da alcune tra le principali organizzazioni che promuovono nel mondo l’agricoltura biologica (Organic Trade Association, IVN, Japanese Organic Cotton Association, Soil Association).

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password