Newsletter

Registrati per avere le ultime novità su prodotti, eventi, promozioni e molto altro.

Resi / Revoca

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

Il consumatore dovrà manifestare la volontà di recedere dall’acquisto entro 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce stessa. Tale comunicazione dovrà essere anticipata tramite posta elettronica (mail@alegre.it) o fax (al numero +390457725477) purché confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore.

La merce dovrà essere rispedita a:

AleGre Tessuti di Carucci Marianna
Via Monte Perez 8
I-37029 S. Pietro in Cariano (VR)

a condizione che:
i prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati;
la merce resa deve pervenire integra, completa di tutti gli accessori ed etichette e nel suo imballo originale integro;
la merce resa venga accompagnata da documento con indicato il numero e la data della fattura relativa al prodotto;
il trasporto relativo alla merce resa sia a carico dell’acquirente;
sia interamente a carico del Cliente la responsabilità per la perdita o il deterioramento della merce resa.

Gli articoli personalizzati o fatti a misura non possono essere restituiti o sostituiti.
Per la natura di articoli personalizzati o fatti a misura, a meno che non arrivino danneggiati o difettosi, non si possono accettare resi.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni. Sono escluse dal rimborso le somme relative alle spese di spedizione ed eventuali spese di contrassegno. In caso di prodotto inviato con spedizione gratuita, sarà trattenuto dal rimborso il costo della spedizione standard.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.

Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

I contenuti del presente documento potranno in futuro subire modifiche nel momento in cui AleGre aggiunge, modifica o elimina caratteristiche dei propri servizi e prodotti.